-22 giorni alla Transat Jacques Vabre

Home / News / -22 giorni alla Transat Jacques Vabre

-22 giorni alla Transat Jacques Vabre

06 Ottobre 2023

Si entra nel vivo della 30ª edizione della Transat Jacques Vabre – Normandie Le Havre: martedì 3 ottobre Alberto Bona ha partecipato alla presentazione ufficiale della regata, che vedrà al via 190 velisti e 95 imbarcazioni di 17 nazionalità. La cerimonia si è svolta a Parigi presso lo studio 104 della Maison de la Radio et de la Musique.

Presenti molte autorità delle istituzioni e del mondo della vela, tra queste:

  • Édouard Philippe, sindaco di Le Havre e presidente di Le Havre Seine Métropole,
  • Vincent Prolongeau, presidente di JDE France,
  • Aline Louisy-Louis, vicepresidente della Regione Normandia per lo sport, la gioventù e la nautica,
  • Bénédicte Di Geronimo, presidente del Comité Martiniquais du Tourisme.

Presenti alla conferenza, ovviamente, anche tutti gli skipper che il 29 ottobre partiranno da Le Havre per percorrere le 4.600 miglia di navigazione previste verso la Martinica, nei caraibi, sulla “Route du Café”.

Sarà la seconda Transat Jacques Vabre per Alberto Bona, che salperà dal porto di Le Havre, e regaterà in team con Pablo Santurde Del Arco: “Partecipare a questa cerimonia è stato molto emozionante e per me ha segnato un passaggio – ha commentato Bona – Entriamo negli ultimi giorni di preparazione, che saranno molto intensi. La Transat Jacques Vabre è l’evento al quale abbiamo dedicato un anno di lavoro, negli allenamenti con Pablo la nostra sintonia è cresciuta costantemente, ho grande fiducia in lui, c’è spirito di squadra e non vediamo l’ora di tagliare la linea di partenza”.

Ultime news