A 46 giorni della partenza della Route du Rhum iniziano gli impegni ufficiali collegati alla transoceanica in solitario. Oggi Alberto Bona, insieme a tutti gli skipper iscritti all’evento, ha preso parte alla conferenza stampa di lancio della manifestazione svoltasi a Parigi al Mogador Theater.
“Essere qui oggi è bellissimo – commenta Alberto Bona – ora siamo entrati ufficialmente nell’ultima fase pre-regata che comprende, oltre alla preparazione tecnica e alla massima concentrazione, anche il fatto di iniziare a condividere questo evento con gli altri skipper iscritti alla Route du Rhum. Oggi si respirava un’aria di grande attesa e di orgoglio per avere un posto su quella eccezionale e unica linea di partenza”.
Domani Alberto Bona sarà al Salone di Genova e alle 17.00 sarà al Teatro del Mare ospite del giornalista e scrittore Fabio Pozzo in occasione dell’incontro “L’Oceano a vela”, nel quale, oltre ad Alberto, interverranno anche i velisti oceanici Andrea Fantini, Francesca Clapcich, Marco Trombetti.