Alberto Bona riceve a Lorient il premio per la vittoria del Campionato Class40 2023

Home / News / Alberto Bona riceve a Lorient il premio per la vittoria del Campionato Class40 2023

Alberto Bona riceve a Lorient il premio per la vittoria del Campionato Class40 2023

08 Aprile 2024

Doppi festeggiamenti a Lorient (Francia) per Alberto Bona, Pablo Santurde del Arco e tutti i protagonisti della Class40: martedì 2 aprile i velisti, i tecnici e i membri dell’associazione Class40 si sono riuniti per celebrare i 20 anni della Classe.

Protagonista indiscusso della serata è stato Alberto Bona, che è salito sul gradino più alto del podio del Campionato 2023 a seguito di un’eccellente stagione in cui ha trionfato nella RORC Caribbean 600 e nella Les Sables-Horta Les Sables, oltre ad aggiudicarsi un terzo posto nelle Défi Atlantique e nella Transat Jacques Vabre. Insieme ad Alberto sono stati premiati anche Ambrogio Beccaria (Alla Grande Pirelli) ed Erwan Le Draoulec (Everial), rispettivamente al secondo e al terzo posto.

“Abbiamo lavorato bene sin dall’inizio e siamo riusciti a mantenere concentrazione e costanza per tutta la stagione raggiungendo ottimi risultati” – commenta Alberto Bona “Le regate del 2023 prevedevano tantissime miglia, senza la possibilità di poter fare un pit stop in cantiere, ma nonostante ciò, la barca si è confermata molto affidabile. Sono veramente orgoglioso di questo premio!”

Un premio condiviso a tutti gli effetti con Pablo Santurde del Arco, il velista spagnolo che ha accompagnato Alberto in tutte le regate in doppio o in equipaggio del 2023 e che nel corso della serata ha ricevuto il riconoscimento speciale di miglior co-skipper della stagione. “Questa è una vittoria di squadra, il risultato di un lavoro ben fatto insieme”, ha sottolineato Alberto Bona, evidenziando il valore dell’impegno di Pablo, con il quale condividerà il pozzetto anche nella transoceanica Québec Saint-Malo a fine giugno e nella Normandy Channel Race a settembre.

Ultime news