Alberto Bona si racconta a Olympia su Radio24

Home / News / Alberto Bona si racconta a Olympia su Radio24

Alberto Bona si racconta a Olympia su Radio24

14 Aprile 2022

“E il navigar m’è dolce in questi oceani…”

Così recita il titolo dell’intervista rilasciata da Alberto Bona al giornalista Dario Ricci durante una puntata di Olympia, il programma di storytelling sportivo di Radio24-IlSole24Ore dedicato ad atleti e campioni dello sport italiano.

Un’intervista durante la quale Alberto racconta la sua storia personale, strettamente intrecciata con la passione per la vela. Una passione nata e coltivata fin da piccolo che, dopo una laurea in filosofia, si è trasformata in una carriera promettente e brillante, in un crescendo di sfide ed esperienze di grande successo. L’ultima di queste sfide è quella che Alberto si sta preparando ad affrontare, attraverso un intenso percorso di allenamento fisico e mentale, e che lo porterà a navigare sulle acque della Route du Rhum, la regata transatlantica in solitaria in partenza il prossimo 6 novembre.

La storia di Alberto non è però solo quella di un navigatore: è anche la storia di uno sportivo che diventa portavoce di una nuova sensibilità e coscienza verso temi di responsabilità ambientale e sociale. Ed è su queste basi e sulla condivisione di questi valori che Alberto è diventato ambasciatore del progetto Sailing into the future. Together di IBSA: un progetto che rappresenta metaforicamente la storia, la filosofia e la visione dell’azienda sempre rivolta al futuro e chefa della vela oceanica un potente strumento di comunicazione e sensibilizzazione verso il rispetto del mare, degli oceani e della natura in senso ampio, ma anche un mezzo per favorire l’integrazione sociale, con attività a favore di persone in difficoltà o con disabilità.

Clicca qui per ascoltare l’intervista completa ad Alberto e scoprire di più di questa nuova impresa.

Ultime news