La seconda edizione della Coppa IBSA all’insegna dello sport e dell’inclusione

Home / News / La seconda edizione della Coppa IBSA all’insegna dello sport e dell’inclusione

La seconda edizione della Coppa IBSA all’insegna dello sport e dell’inclusione

21 Agosto 2024

Dopo il successo dell’edizione 2023, il 31 agosto e il 1° settembre si terrà sul Lago di Lugano la seconda edizione della Coppa IBSA, la tradizionale regata di fine estate del Circolo Velico Lago di Lugano (CVLL) ribattezzata dall’anno scorso con il nome del suo main sponsor.

In questa seconda edizione della Coppa IBSA saranno coinvolte circa trenta imbarcazioni, appartenenti a diverse classi veliche – tra cui Optimist e Laser – per un totale di circa 150 partecipanti.

La Coppa IBSA vedrà anche la partecipazione degli atleti dell’Associazione Velabili, un’associazione che ha sede presso ilCVLLe che promuove la pratica della vela per persone con disabilità. I Velabili, che IBSA supporta dal 2023 nell’ambito del progetto Sailing into the Future. Together, gareggeranno a bordo delle Hansa303, imbarcazioni progettate per garantire una navigazione sicura e accessibile.

A conferma del forte impegno di IBSA verso l’inclusione e la promozione dello sport, alla regata parteciperanno anche alcuni collaboratori di IBSA in due equipaggi. IBSA sarà inoltre presente con uno stand per tutti i due giorni della manifestazione.

Ultime news