Classe 1986, Luke Berry è uno skipper professionista francese, già armatore di Lamotte-Module Création, lo scafo gemello del Class40 IBSA varato poche settimane prima della barca di Alberto Bona.
Di formazione architetto navale, Luke ha iniziato la sua carriera nel circuito Mini 6.50, nel quale ha regatato per quattro anni, culminati con il secondo posto alla Mini Transat 2015 nella categoria prototipi.Fino al 2018 Luke si è diviso tra la passione per il mare, la vela e il windsurf, e il ruolo di direttore commerciale dell’azienda HydrOcean, per poi decidere di dedicarsi a tempo pieno alle regate e ai Class40, prima a bordo della barca n°153 e poi di Lamotte-Module Création.
Alla Route du Rhum 2022 Luke Berry è stato uno dei grandi avversari di Alberto, chiudendo la regata in settima posizione. La sua presenza a bordo del Class40 IBSA nelle prime uscite e nella prima regata della stagione 2023 è molto importante, in quanto consente ai due skipper di fare un approfondito fine tuning dello scafo, grazie alla diversa ma analoga esperienza maturata negli ultimi anni.
Nella seconda parte della stagione Berry lascerà la Class40 per dedicarsi ai catamarani.