La vittoria del Campionato Class40 di Alberto Bona con il Class40 IBSA conclude una stagione sportiva intensa e di successo, condotta con grande impegno e determinazione, ma è anche l’occasione per riflettere sul percorso intrapreso da IBSA e Alberto con il progetto Sailing into the Future. Together, che si appresta a entrare nel terzo anno di attività.
Dal varo a La Trinité-sur-Mer (Bretagna) ad agosto 2022 al gradino più alto del podio tra i Class40 a novembre 2023: in soli 16 mesi Alberto Bona, esordiente nella Class40, ha collezionato grandi risultati e soddisfazioni, centrando tutti gli obiettivi che si era prefissato: “Sapevamo che sarebbe stato impegnativo – commenta Bona – ma ci eravamo prefissati l’obiettivo di vincere il campionato Class40 e dare buona continuità alla stagione, e siamo davvero fieri di esserci riusciti”.
Una grande soddisfazione anche per IBSA, che ha supportato Alberto sin dall’inizio di questa avventura: “Alberto – ha commentato Antonio Melli Vice President IBSA Group – è un ragazzo estremamente alla mano ma con una forza interiore notevole e l’innata capitale di coinvolgere chi gli sta intorno facendo squadra”.
“Questa stagione – conclude Giorgio Pisani, Vice President IBSA Group e leader del progetto Sailing into the Future. Together – ha superato di gran lunga le nostre aspettative: un risultato di squadra eccezionale”.